Tanak in M-Sport con Ogier!

La M-Sport vuole davvero fare sul serio, e dopo l’ingaggio di Ogier ha subito ingaggiato l’estone Ott Tanak, giovane e talentuoso pilota estone.
Il giovane Ott Tanak ha concluso una stagione decisamente eccellente al voltante della Ford Fiesta WRC messa in pista dal team D-MACK, e si è decisamente fatto notare per le prestazioni eccezionali messe in mostra in pista.

Tanak ha mosso i suoi primi passi nel WRC proprio con Wilson, e negli ultimi tempi era stato visto in più occasioni a testare la Fiesta ufficiale.

Tanak ha subito dichiarato: “Ho disputato una grande stagione nel 2016. Abbiamo fatto un sacco di esperienza e penso di essere diventato un pilota molto più forte. E’ stato bello vedere l’aumento di velocità nel corso dell’anno, e ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed eccitante era. Ho fatto un sacco di test con la nuova Ford Fiesta WRC, ed è un passo in avanti. Questa è la prima volta che ho avuto in mano loo sviluppo di una nuova auto completamente da zero ed è stato bello lavorare con gli ingegneri. Ho una lunga storia con M-Sport. Loro sanno come costruire una macchina competitiva e abbiamo tutti lavorato insieme per produrre qualcosa che ci auguriamo possa essere piuttosto speciale. La potenza è folle, e quasi ogni aspetto della vettura è stata completamente ridisegnato. In un primo momento, ho pensato che la maggiore potenza potesse dare grandi problemi, ma i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Ogni componente lavora insieme per dare un controllo incredibile. E’ davvero il pacchetto completo.”

Ott ha deto anche qualcosa sul suo nuovo compagno di squadra: “Sarà davvero interessante il prossimo anno, e tutta la squadra punterà verso il raggiungimento degli stessi obiettivi. È bello avere Seb e Julien nella squadra. Hanno un sacco di esperienza e credo che tutti noi possiamo imparare molto da loro. Abbiamo avuto alcuni grandi battaglie insieme quest’anno, e sono sicuro che continuerà nel 2017. C’è molto potenziale in questa squadra. Si può sentire l’emozione e non vediamo l’ora di iniziare!”

Wilson, team manager di M-Sport, ha voluto sottolineare le qualità di Tanak, qualità che lo hanno portato a scegliere l’estone per la prossima stagione: “Ott ha avuto un anno molto impressionante con velocità costante. Ha giocato un ruolo importante nello sviluppo della nuova vettura, e sono sicuro che l suaa prima vittoria non sia troppo lontana!”

Tanak avrà come copilota Martin Jarevoja.