Il team DMACK abbandona il WRC

Il team DMACK ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal WRC.

Questo annuncio, arrivato via Twitter, ha lasciato di stucco tutto il paddock del Campionato Mondiale Rally, sia per via di un pilota come Elfyn Evans che è rimasto appiedato, sia per un ‘buco’ di un team che si è comunque fatto valere nonostante non fosse un team ufficiale.

Su Twitter, il team ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi nel WRC 2017. Abbiamo vinto la nostra prima gara, abbiamo ottenuto tempi più veloci in sette Rally, abbiamo comandato la classifica generale in quattro Rally, abbiamo conquistato tre podi. Il prossimo anno non ci sarà il team DMACK WRC, ma ci concentreremo sullo sviluppo e sulle opportunità commerciali del nostro prodotto, lavorando duro sui successi che abbiamo ottenuto”.

L’azienda quindi, rimarrà presente nel WRC come fornitore di pneumatici, puntando ad aumentare la qualità dei prodotti ed il valore del brand, visto che i pneumatici DMACK sono presenti in pochissimi mercati.

Riguardo ad Elfyn Evans, sembra che il ventottenne britannico sia destinato ad un ritorno in M-Sport. Tuttavia rimane da capire come il vincitore del Rally di Gran Bretagna verrà utilizzato dal team, che a sua volta è ad un passo dall’accordo di rinnovo con il campione in carica Sebastien Ogier, che quest’anno ha conquistato il suo quinto titolo proprio con il team M-Sport.