Toyota WRC: Latvala confermato per il 2018!

Jari-Matti Latvala resterà con la Toyota Gazoo Racing per il WRC 2018. La conferma è arrivata dalle parole del suo manager Timo Jouhki durante un’intervista al quotidiano svedese Keskisuomalainen. Il contratto che la casa giapponese fece firmare al 32enne alla fine della scorsa stagione prevedeva 2 anni, ma con l’opzione di poterlo rompere anche alla fine del 2017. Ebbene questo non accadrà secondo il manager di Latvala. Una notizia molto importante che arriva proprio alla vigilia del Rally di Finlandia (PREVIEW).

Può essere considerato come il giusto premio per i risultati fin qui conseguiti. Sia Jari-Matti che la Toyota hanno sorpreso nella loro prima stagione insieme con il finlandese di Toysa che ha portato la Yaris WRC ad una vittoria sorprendente nel Rally di Svezia e ad altri 2 secondi posti a Monte-Carlo e in Sardegna. Attualmente occupa la terza posizione nel mondiale con 112 punti, e sebbene sia distante da coloro che paiono essere i 2 contendenti al titolo Sébastien Ogier e Thierry Neuville, il bilancio complessivo di quest’anno appare chiaramente positivo sia per il pilota che per il team.

Confermato dunque un pezzo del trio finnico che la Toyota schiera quest’anno (Latvala-Lappi-Hanninen). Esapekka Lappi potrebbe essere anche lui confermato dopo le ottime prestazioni nei suoi primi rally, in particolare in Italia dove ha ottenuto uno straordinario quarto posto finale. Più complicata invece la situazione per Juho Hanninen che sta provando a rialzarsi dopo un inizio di stagione difficilissimo.