UFFICIALE: Loeb torna nel WRC con Citroen per 3 gare!

‘Il Cannibale’ è tornato. Per il 2018 vedremo di nuovo Sébastien Loeb nel WRC. Il 43enne francese correrà con la Citroen C3 WRC Plus nei 3 rally in Messico, Corsica e Spagna, confermando così i rumours che sono spuntati ad agosto dopo i primi test sull’asfalto. A lasciargli posto sarà l’irlandese Craig Breen, cui programma si ‘riduce’ a 10 rally. Kris Meeke sarà invece l’unico pilota a tempo pieno per la casa francese.

Loeb verrà nuovamente affiancato dal suo co-pilota di fiducia, il monegasco Daniel Elena. Insieme hanno vinto 78 rally e 9 titoli mondiali con 3 vetture differenti della casa francese quali Xsara, C4 e DS3. Dopo il ritiro dal WRC come piloti a tempo pieno , entrambi si sono avventurati verso nuove discipline, quali Rallycross e Dakar, entrambi con Peugeot. L’ultimo loro rally WRC è datato Monte-Carlo 2015.

“La sensazione che provi mentre fai un rally è una delle più belle che io abbia mai sperimentato.” – ha detto Loeb“Ero molto eccitato a correre una gara con queste nuove WRC. Ora sono contento di farlo con il team cui ho condiviso tantissimi successi. Aspettative? Non ne ho, voglio solo godermi questo momento.”

“Sono onorato di vedere che ci sarà un’altro capitolo della storia tra Sébastien Loeb e la Citroen.” – ha commentato il direttore del team Yves Matton“Seb ha confermato durante i test di non avere perso ne la velocità ne le abilità. Anche se c’è da dire che ha poca esperienza con queste chine e questi stages. Comunque sono contento,  non sarebbe tornato nel WRC se non da noi.”