UFFICIALE: Suninen terzo pilota Ford M-Sport WRC per 8 rally

Ora arriva l’ufficialità: Teemu Suninen gareggierà nel WRC 2018. Il 23enne finlandese correrà per 8 eventi sulla Ford Fiesta WRC Plus della M-Sport, affiancando così i titolari Sébastien Ogier e Elfyn Evans. Suninen correrà nel WRC per i rally in: Svezia, Messico, Portogallo, Sardegna, Finlandia, Turchia, Galles e Spagna. Il finlandese sarà presente anche a Monte-Carlo e in Germania, ma nella WRC2 con una Fiesta R5 Evo2, sempre fornita dalla M-Sport.

Teemu Suninen ha già avuto modo di provare le WRC Plus. L’anno scorso, oltre alla WRC2, ha gareggiato nel WRC per i rally in Polonia e in Finlandia, ottenendo rispettivamente un 6° e un 4° posto finale. Risultati davvero ottimi, considerato anche il fatto che in quest’ultimo aveva lottato per il podio, finendo giù per pochi secondi.

“Il 2018 si prospetta come un anno bello per me e, spero, anche per il team.” – dice Suninen nel comunicato del team di Couckermouth – “La cosa migliore sarà correre 8 rally con la WRC Plus di M-Sport. Penso di poter mostrare il mio potenziale in questo team, ma dovrò iniziare con cautela. Non lotto per il titolo piloti, dovrò pensare gara dopo gara e fare il massimo a qualunque rally prenda parte. Non vedo l’ora di tornare sulla Fiesta WRC Plus, cercherò di imparare il più possibile per migliorarmi.”

Ostberg al via in Svezia con Citroen


Nonostante non si sia comunicato l’entry list per il Rally di Svezia, abbiamo già una grande novità. Il norvegese Mads Ostberg tornerà a vestire i colori Citroen proprio in occasione del rally scandinavo (affiancherà Kris Meeke e Craig Breen). Al momento nel programma è solo previsto il rally svedese, ma non si esclude che il norvegese, più avanti nella stagione, possa ritagliarsi uno spazio in qualche altro appuntamento. Sarà il quinto pilota impegnato nel 2018 con Citroen dopo Meeke, Breen, Al Qassimi e Loeb.