WRC, 10 rally per Sordo nel 2019 con Hyundai

Dani Sordo continua il suo capitolo Hyundai. Il pilota spagnolo del WRC, autore di due podi nel suo buon 2018, correrà 10 dei 14 rally della prossima stagione. In dettaglio sarà al via a Monte-Carlo, Messico, Corsica, Argentina, Cile, Portogallo, Sardegna, Germania, Turchia e Spagna. Ampliato quindi il suo programma dopo le sette gare su 13 che lo spagnolo ha corso quest’anno, cogliendo due podi e finendo solo 13 punti sotto al suo compagno Andreas Mikkelsen, che al contrario ha disputato un programma completo.

Proprio il norvegese e il neozelandese Hayden Paddon sono in dubbio all’interno dello squadrone Hyundai. Ma non c’è in ballo solo l’ipotesi di un’altrenanza tra di due piloti sulla terza i20. Infatti si sta pensando anche ad altri volti (es. Craig Breen dalla Citroen). L’unico pilota certo di fare una stagione completa e il contendente al titolo degli ultimi due anni Thierry Neuville. In qualsiasi caso, la casa sudcoreana ufficializzerà la sua line-up 2019 la prossima settimana.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)