WRC 2019, Lorenzo Bertelli al via nel Rally di Svezia!

Il pilota milanese torna a disputare una prova del mondiale rally: sarà affiancato da Scattolin sulla Fiesta Plus preparata da M-Sport

Lorenzo Bertelli torna a portare il tricolore nel WRC (seppur per una sola gara). Il 30enne milanese ha infatti annunciato che sarà al via del Rally di Svezia, seconda prova del mondiale rally e una delle sue gare preferite. Lorenzo, che userà il numero 37, prenderà parte all’evento con una Ford Fiesta Plus preparata dalla M-Sport e sarà affiancato dal suo classico navigatore Simone Scattolin.

La notizia di un suo ritorno nel WRC era stato spoilerato dal sito ufficiale del mondiale, che tra i piloti iscritti vedeva anche il nome di Bertelli. L’ultima apparizione dell’italiano nel mondiale è stata in Argentina nel 2017, quando stava facendo bella figura e combattendo per i punti salvo poi venir tradito dalla sua vettura nelle fasi finali del rally. Lorenzo doveva disputare il Rally Svezia anche l’anno scorso, ma gli impegni lavorativi con la sua azienda lo avevano costretto a dare forfait.