WRC, ecco livree e numeri per la stagione 2019!

I 4 costruttori del mondiale rally si tolgono i veli all'Autosport International, mostrando colori e forme delle loro vetture

Come da rito, la stagione 2019 del WRC è iniziata all’Autosport International con la classica presentazione delle squadre. Davanti a giornalisti, fan e appassionati, i quattro costruttori del mondiale (M-Sport Ford, Citroen, Hyundai e Toyota) hanno svelato le loro squadre per quest’anno. Insieme alle macchine, i piloti hanno potuto anche scegliere i numeri da usare per questa stagione.

Il 2019 è un anno importante a livello di line-up dei team. Ogier è ritornato alla Citroen dopo due anni di trionfi con M-Sport, Loeb è andato alla Hyundai per aiutare Neuville e il team a vincere l’agognato mondiale e Meeke torna alle corse con i campioni in carica della Toyota. La M-Sport, dopo aver rischiato all’ultimo di non partecipare, conferma Suninen ed Evans nel suo team, con la terza vettura che sarà impiegata a piloti paganti (Tidemand a Monte-Carlo e Svezia e Greensmith in Portogallo). Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le nuove vetture per il WRC 2019:

Citroen Total World Rally Team (#1 Ogier, #4 Lappi)

M-Sport Ford World Rally Team (#3 Suninen, #33 Evans)

Hyundai Shell Mobis WRT (#11 Neuville, #89 Mikkelsen, #6 Sordo, #19 Loeb)

Toyota Gazoo Racing WRT (#8 Tanak, #10 Latvala, #5 Meeke)