WRC, Eric Camilli porterà al debutto la Polo R5 in Spagna

Eric Camilli testing the Volkswagen Polo GTI R5

Sarà Eric Camilli a portare in pista per la prima volta la Volkswagen Polo GTI R5 nel Rally RACC Catalunya. Ad affiancare il francese M-Sport ci sarà il navigatore Benjamin Veillas, con entrambi che correranno nella WRC2 con la vettura di Wolfsburg dopo i test. Dopo il debutto cominceranno le consegne ai clienti, con al momento 15 richieste da 8 squadre per la Polo R5.

“Con Camilli e Veillas siamo in una buona posizione di partenza.”, ha dichiarato Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport. “Formano una coppia d’esperienza e hanno dato una grande mano al team durante i test svolti sulla nostra Polo GTI R5”. Per la seconda Polo R5 in Spagna si parla di Pontus Tidemand alla guida, ma al momento non c’è niente di ufficiale.

Eric Camilli: “Quando i responsabili del progetto R5 mi hanno dato questa notizia, è come se avessi ricevuto un regalo a compleanno. Sono felicissimo ed orgoglioso di far debuttare la Polo GTI R5 dopo un intenso anno di test. Abbiamo tantissime motivazioni per fare bene e spero di iniziare la carriera della vettura con un buon risultato.”