WRC, il Rally Italia Sardegna rinnova fino al 2022!

Dopo i rumours l’ufficialità, l’evento nostrano del mondiale rimarrà nel calendario per altri 3 anni

Dopo la vittoria di Dani Sordo e della Hyundai, è arrivata l’ufficialità tanto attesa dai fan del WRC. Il Rally Italia Sardegna è stato rinnovato e continuerà ad essere un evento del mondiale rally fino al 2022. L’annuncio è stato dato dal presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, che conferma l’accordo tra la regione della Sardegna e ACI. Al momento rimangono ignoti data e sede per l’edizione 2020 della gara nostrana.

“Posso annunciare con soddisfazione che siamo riusciti a trovare un accordo per il rinnovo del Rally Italia Sardegna nel WRC per altri tre anni. Non è stato facile, visto anche che il calendario del mondiale sta subendo una profonda rivisitazione. Questo accordo è molto importante per noi e soprattutto per il territorio, che ora potrà organizzarsi e lavorare con tranquillità e meno pressione per la prova italiana della serie rally”, le parole di Angelo Sticchi Damiani sul sito ufficiale del rally sardo.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)