WRC, la Citroen prende Ostberg per il resto della stagione

Il nome per il posto alla Citroen dopo l’appiedamento di Meeke è stato trovato ‘in casa’. La casa francese ha infatti comunicato che sarà Mads Ostberg a prendere il posto del nordirlandese per la stagione in corso. Questo vuol dire che il norvegese correrà tutte le gare rimanenti del mondiale a parte il Rally Catalunya, dove ci sarà Sébastien Loeb al suo posto per il suo terzo e ultimo evento mondiale dell’anno dopo Messico e Corsica. Per la terza C3 WRC Plus, sarà Khalid Al Qassimi a guidarla in Finlandia, Turchia e Spagna.

L’ultima tentazione in casa Citroen era di prendere Hayden Paddon dalla Hyundai offrendogli un contratto a tempo pieno. Il neozelandese infatto sta facendo un programma ridotto quest’anno ed è in scadenza di contratto insieme al suo compagno Dani Sordo. Tuttavia la casa sudcoreana ha rifiutato le avances di Citroen facendo rispettare fino in fondo il contratto di Paddon. E così si è arrivati a Ostberg perchè identificato come il miglior pilota regolare e affidabile tra quelli liberi.

“Sono davvero molto felice di poter continuare a correre con Citroen.”, ha dichiarato Mads. “Avevo già lavorato con loro qualche anno fa, quindi era già stato bello ritornare a far parte del team. Sono onorato che un casa di tala prestigio mi abbia dato fiducia e farò di tutto per ripagare la loro fiducia”. Soddisfatto anche il capo Pierre Budar che ha descritto Ostberg come la miglior scelta possibile per il finale di stagione. “Siamo in una fase di riorganizzazione per il 2019, ma prima dobbiamo cercare di chiudere al meglio questa stagione. Mads èha già esperienza sulla C3 WRC Plus e si è dimostrato un pilota molto consistente.”