WRC, Loeb in Portogallo al posto di Mikkelsen!

France´s driver Sebastien Loeb from Hyundai Shell Mobis speaks during a press conference before the WRC Chile 2019 in Concepcion, Chile on May 08, 2019. (Photo by Martin BERNETTI / AFP)

Cambio dell’ultima ora in casa Hyundai per il prossimo appuntamento del mondiale

Oggi è stato pubblicato l’entry list per il Rally del Portogallo, prossimo round del WRC 2019 in programma tra due settimane. Tra gli 61 equipaggi iscritti nelle varie categorie, undici sono sulle WRC Plus, e tra queste c’è una sorpresa. In contrario a quanto dichiarato prima, la Hyundai schiererà Sébastien Loeb per l’appuntamento portoghese e non Andreas Mikkelsen. Il ‘Cannibale’ che ha vinto due volte in Portogallo nel 2007 e nel 2009, sarà come sempre affiancato da Dani Elena e comporrà lo squadrone Hyundai insieme a Thierry Neuville e Dani Sordo.

Con DAZN segui il Rally Del Portogallo  IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Un’altra novità è il debutto di Gus Greensmith nella classe regina, con il britannico che correrà con la terza Ford Fiesta Plus della M-Sport. Poi per le altre classi ci sono da segnalare Ostberg, Pienazek, Kopecky e Rovanpera che si daranno battaglia nella WRC2Pro. Due gli equipaggi italiani iscritti: ci sono Pedro/Baldaccini con la Fiesta R5 per la WRC2 e Enrico Oldrati con Simone Scattolin sulla Fiesta MK8 R2T. Assente invece Fabio Andolfi, che dopo la vittoria in Corsica tornerà in azione in Sardegna.

Con DAZN segui il Rally Del Portogallo  IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)