WRC, Paddon passa dalla Hyundai alla Citroen per rimpiazzare Meeke?

La Citroen in questo Rally Sardegna ha schierato solo due C3 WRC Plus, assegnate a Craig Breen e Mads Ostberg. La #10 è infatti rimasta senza piloti, dopo che la casa francese ha licenziato Kris Meeke dopo il brutto incidente nel Rally Portogallo. Pierre Budar ha già detto che prenderanno una decisione sul suo sostituto entro due settimane, visto che dopo scade il limite per le iscrizioni per il Rally di Finlandia.

Dalle ultime voci pare che il sostituto possa essere Hayden Paddon. Il neozelandese è in ripresa dopo un 2017 difficile e in Sardegna ha chiuso con un buon 4° posto al suo terzo rally stagionale (in Svezia era giunto 5° mentre in Portogallo si è ritirato). Attualmente è in scadenza di contratto con la Hyundai e sta affiancando lo spagnolo Dani Sordo sulla terza i20 WRC Plus. L’arma in più che Citroen vuole sfoderare è la possibilità di fargli disputare tutti i round rimanenti del mondiale. In più, ci sarebbe la possibilità di un contratto a tempo pieno nel 2019.

Se la trattativa andrà a buon fine, sarebbe una sorta di ‘vendetta’ nei confronti della Hyundai che un anno fa strappò proprio Mikkelsen dalla Citroen. In più, se Paddon sarà un pilota Citroen, Sébastien Loeb potrebbe anche allargare il suo programma di un rally. Si parla del Rally di Germania e ‘Il Cannibale’ prenderebbe ancora il posto di Craig Breen. Sono voci che però saranno confermate o smentite nel giro di qualche settimana.