WRC, Rally Portogallo: Tanak ancora davanti dopo il Day 2, Neuville accorcia!

La seconda giornata portoghese vede il belga Hyundai in grande spolvero, ritiro per la Toyota di Latvala

Ott Tanak resta leader dopo la seconda giornata del Rally Portogallo, ma il distacco dai suoi inseguitori si riduce. Ora l’estone della Toyota ha solo 4.3 secondi da gestire sul suo compagno Kris Meeke, ma il vero pericolo è Thierry Neuville, che nella giornata di sabato ha ridotto il ritardo dal leader a soli 9.2 secondi.

Davanti ci sono solo due Yaris, perchè la terza vettura di Jari-Matti Latvala è andata KO dopo la SS12, costringendo il finlandese al ritiro. Insieme a lui è out anche Gus Greensmith dopo un incidente con la sua Ford Fiesta nell’ultima speciale di giornata, la SS13.

Giù dal podio abbiamo le due Citroen di Sébastien Ogier ed Esapekka Lappi, con il primo che è ad oltre 10 secondi dal podio. Ben più lontano invece il finlandese, ad oltre un minuto dal leader e con 25.2 secondi di vantaggio su Teemu Suninen, che con la M-Sport occupa la sesta posizione.

Settimo il suo compagno Elfyn Evans, mentre in ottava posizione abbiamo il leader WRC2Pro Kalle Rovanpera con la Skoda. Al momento è un 1-2 per la casa ceca, data la nona posizione dell’altro pilota ufficiale Jan Kopecky. Chiude la top 10 il leader della WRC2 Pierre-Louis Loubet.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)