WRC, Rally Portogallo: vince ancora Tanak!

Neuville ed Ogier sul podio per il round portoghese, Meeke fuori all’ultimo stage

Ott Tanak fa il bis dopo il Cile e vince meritatamente il Rally Portogallo! L’estone della Toyota è al suo terzo trionfo stagionale nel WRC ed è un successo importantissimo per lui. Non solo perchè arriva dopo un week-end in cui è stato al comando dall’inizio alla fine, ma anche perché così Tanak sale al secondo posto in campionato. Storia diversa invece per gli altri piloti Toyota.

Dopo il ritiro di Jari-Matti Latvala nella giornata di sabato, oggi è stato Kris Meeke ad andare KO dopo un testacoda proprio nella Power Stage.Uno vero smacco per il britannico che così dice addio alle speranze di podio e se ne va dal Portogallo con 0 punti. Sul podio invece salgono Thierry Neuville e Sébastien Ogier, con quest’ultimo che si è preso i 5 punti della Power Stage. Ogier, Tanak e Neuville: ora i primi tre in classifica sono tutti in una finestra di 10 punti.

Quarto e quinto posto per i due piloti M-Sport Ford Teemu Suninen ed Elfyn Evans, segue il vincitore della WRC2Pro Kalle Rovanpera su Skoda. Settima posizione per Latvala dopo il problema di ieri, 8º Jan Kopecky, 9º Pierre-Louis Loubet che vince nella WRC2. Chiude la top 10 Emil Bergkvist, al secondo posto di classe con la Fiesta R5.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)