WRC, Rally Turchia: Neuville e Ogier sul filo dei decimi dopo un pazzo venerdì!

I due leader del mondiale WRC sono in testa dopo il venerdì del Rally Turchia. Thierry Neuville comanda la classifica con 3 decimi di vantaggio sul suo rivale Sébastien Ogier. I due piloti sono stati protagonisti in una giornata dalle condizioni difficili in cui la costanza si è rilevata fondamentale. Abbiamo avuto infatti 6 differenti vincitori in 7 speciali e 3 ritiri (Al Qassimi, Evans e Ostberg).

Al 3° posto abbiamo un ottimo Andreas Mikkelsen che è dietro di soli 2.6 secondi dopo essere stato anche leader del rally. Più lontani Jari-Matti Latvala e Ott Tanak, in 4a e 5a posizione con una Toyota dal motore vecchio. 6° Hayden Paddon, a seguire c’è Esapekka Lappi in settima posizione. 8° un Craig Breen che ha perso tempo nella SS5, 9° Teemu Suninen, chiude la top 10 Henning Solberg.

In WRC2, Jan Kopecky guida la classifica su Chris Ingram e sull’italo-rumeno Simone Tempestini. In WRC3/JWRC, il nostro Enrico Oldrati è ultimo dopo il ritiro odierno. Ad essere in testa è il tedesco Tannert.