WRC, UFFICIALE: Loeb con Hyundai per due anni!

Il Cannibale correrà con la i20 sei eventi del mondiale 2019, con debutto a Monte-Carlo!

Sébastien Loeb sorprende tutti e cambia casa! Il Cannibale è stato ingaggiato dalla Hyundai con un accordo di 2 anni per correre nel WRC! Ma per il momento non è un impegno a tempo pieno: il 9 volte iridato disputerà solo 6 rally del mondiale 2019, tra cui quello inaugurale di Monte-Carlo dove l’alsaziano farà il debutto con la i20 Plus e il successivo evento in Svezia. Egli infatti preferisce correre anche in altre categorie, come la Dakar dove si ripresenterà al via con una Peugeot privata della PH Sport (LINK).

A proposito, la sua uscita dal gruppo PSA è dovuto all’assenza di opzioni valide per il futuro della sua carriera. Impegnato precedente nel mondiale Rallycross con Peugeot, era rimasto a piedi dopo il ritiro della casa del Leone come costruttore ufficiale alla fine di quest’anno. Neanche la Citroen presentava strade valide, dato che schiererà solo due C3 nel 2019 a causa della perdita dello sponsor Abu Dhabi Racing (anche Ostberg ne fa le spese). Loeb quindi si unirà a Neuville, Mikkelsen e Sordo per un 2019 in cui la casa coreana vorrà conquistare il titolo iridato.

“Non avevo più alcuna opzione dopo le loro scelte strategiche.”, commenta Loeb. “Non mi sentivo affatto pronto per la pensione, per questo io e Daniel (Elena, il suo storico navigatore) abbiamo firmato con Hyundai! Sarà una sfida nuova ed eccitante, il loro progetto mi ha sedotto e avremo una vettura con cui possiamo conquistare la vittoria numero 80 per me e Daniel.”