Anche René Rast nel WTCR: per lui una wildcard con Audi al Nordschleife

La griglia già piena di stelle del WTCR si arrichirerà ancora di più per le prossime gare. La notizie è che il campione DTM in carica René Rast farà una Wildcard al Nordschleife, nel round del mondiale che dal 10 al 12 maggio farà da contorno alla famosa 24 ore del Nurburgring. Ciò è diventato possibile grazie al reparto Corse Clienti di Audi Sport. Essi farà disporre al loro pilota di una RS 3 LMS TCR preparata proprio dal WRT per la loro gara di casa.

“E’ fantastico potere gareggiare nelle gare turismo contro i migliori piloti al mondo.” – ha dichiarato Rast“Non vedo l’ora di giocarmela contro i tanti campioni di ieri ed oggi presenti in griglia”. Il responsabile Audi Sport Corse Clienti, Chris Reinke ha aggiunto: “Renè è pronto per la nuova sfida del WTCR. Questa sarà un grande evento per Audi Sport, perchè fa da antipasto alla 24 ore. Non potevamo mancare.”

Due wildcard ungheresi per l’Hungaroring


René Rast non sarà l’unico valore aggiunto in termini di griglia per il WTCR. All’Hungaroring (29 aprile), per esempio, ci sarà l’idolo locale Attila Tassi (foto in alto). L’ungherese, vice-campione delle TCR International Series 2017, correrà con una Honda Civic Type R FK7 TCR preparata dall’Hell Racing Team. “Gareggiare nella FIA World Touring Car Cup davanti alla mia gente è un sogno che si realizza. Il livello sarà altissimo, ma non voglio fare numero”, il commento di Tassi. L’altra wildcard ungherese sarà Daniel Nagy, con la Hyundai i 30 N TCR della M1RA, team di Michelisz.