Giovanardi ritorna in pista: correrà il WTCR con Alfa Romeo!

Ritorna a correre un grande nome nostrano. Fabrizio Giovanardi infatti sarà al via del mondiale WTCR con l’Alfa Romeo Giulietta del team Mulsanne preparata da Romeo Ferraris! I fan ricorderanno i trionfi di ‘Piedone’ con la casa del Biscione nel campionato italiano Superturismo (1998-1999), nel campionato europeo Superturismo (2000-2001) e nell’ETCC (2002), quando allora guidava una 156.

“Voglio ringraziare le persone di Romeo Ferraris che hanno reso possibile il raggiungimento di questo accordo.” – dice Giovanardi“Sono stato per alcuni anni lontano dalle piste, ma la mia voglia di vincere e la passione non sono cambiati. Ho già avuto modo di provare la Giulietta TCR e sono rimasto molto colpito da questa vettura. Questo per me sarà un debutto con un programma completo. Spero che questo percorso possa portare tante soddisfazioni a me a tutti coloro che hanno progettato questa macchina.”

Fabrizio Giovanardi ha già disputato negli scorsi giorni una sessione di test a Monza con la Giulietta TCR, nella quale ha subito riacquistato il feeling. Egli si unisce quindi ad altri grandi campioni di auto da turismo come Tarquini, Huff, Monteiro, Bennani o Muller. Ignoto al momento il suo compagno va squadra nel ema Mulsanne. Il mondiale WTCR partirà l’8-9 aprile con il primo evento a Marrakech.