WTCR – Nurburgring: Guerrieri vince Gara 2, Tarquini di nuovo OUT!

Esteban Guerrieri conquista la sua prima vittoria nel WTCR con il primo posto in Gara 2 al Nordschleife. L’argentino, sulla Honda della Munnich Motorsport, è stato autore di una guida esemplare e ha sfruttato bene la griglia inversa e la partenza. Dietro di lui troviamo proprio il poleman Pepe Oriola al suo primo podio stagionale con la Cupra, così come per Fréderic Vervisch. Ancora uno zero per Gabriele Tarquini che al primo dei 3 giri nel Ring, causa un contatto con l’Audi di Gordon Shedden, è andato a muro, perdendo una ruota.

Quasi impossibile per lui prendere parte a Gara 3, visto la vicinanza dell’evento e il poco tempo a disposizione per riparare l’auto. Tarquini non è l’unico big ad avere zero punti: insieme a lui si registrano ritirati anche Rene Rast, Thed Bjork e Rob Huff. Gli ultimi due, a differenza degli altri, sono però riusciti a ritornare ai box e quindi dovrebbero prendere regolarmente il via per Gara 3.

Al 4° posto, beffato da Vervisch nel lungo rettilineo, troviamo un Yvan Muller che con la sua Hyundai va al comando a pari punti con Gabriele Tarquini. Sempre sul lungo rettilineo, Norbert Michelisz beffa Yann Ehrlacher per la quinta piazza. Quindi abbiamo Jean-Karl Vernay in settima posizione, a seguire il suo compagno nel team Audi Leopard Lukoil Gordon Shedden. 9° posto e primi punti stagionali per Nathanael Berthon, chiude la top 10 la Honda di Tom Coronel. Per le Alfa Romeo: Gianni Morbidelli chiude 16°, mentre Fabrizio Giovanardi è costretto al ritiro causa problemi.