WTCR: Prima vittoria per Leuchter in Gara 3 al Nurburgring

Dopo la prima di Kristofensson in Gara 2, anche Benjamin Leuchter conquista la sua prima vittoria nel WTCR in occasione di Gara 3 sul Nurburgring Nordschleife. Il tedesco è stato autore di un’ottima gara con la Volkswagen della Sébastien Loeb Racing, riuscendo a prendersi il comando nel secondo giro e resistendo all’ultimo giro a tutti gli attacchi che venivenano da un gruppo molto competitivo.

Frederic Vervisch deve accontentarsi del secondo posto con l’Audi, mentre Esteban Guerrieri del ritiro di Norbert Michelisz (dopo un’incidente con Vervisch) per tornare leader del campionato grazie al suo terzo posto. Subito dietro di loro abbiamo Jean-Karl Vernay in quarta posizione, a seguire c’è il nostro Gabriele Tarquini, quinto e migliore delle Hyundai.

Dietro al nostro “Cinghio” troviamo le due Cupra di Tom Coronel e Aurelien Panis in sesta e settima posizione. Ottavo Nicky Catsburg che all’ultimo è riuscito a passare davanti alla Lynk & Co di Yvan Muller, che chiude decimo dopo una gara difficile. In mezzo, l’Audi WRT di Gordon Shedden, mentre le due Alfa Romeo del team Mulsanne sono fuori dalla top 10, con Kevin Ceccon 11° e Ma Qing Hua 13°.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)