WTCR – Scheider con Honda e Munnich Motorsport fino a fine stagione

Ci sarà una novità dal prossimo round WTCR di fine settembre a Ningbo, Cina. Timo Scheider correrà sulla terza Honda Civic della Munnich Motorsport per le ultime 4 gare della stagione, affiancando così Yann Ehrlacher ed Esteban Guerrieri. Il 39enne tedesco, che andrà a rimpiazzare James Thompson, è uno dei piloti più esperti nel mondo delle corse turismo.

Due titoli nel DTM, conosce già il team per averci corso nel FIA World Rallycross Championship, oltre all’impegno nell’ADAC GT Masters con BMW. Il team manager della squadra Dominik Greiner ha dichiarato di pensare che lui possa “darci una grande mano a conquistare il titolo team del WTCR”. Tuttavia non ci sarà tempo per organizzare test, questo vuol dire che Timo dovrà correre su piste nuove a lui su una vettura a lui nuova.

“Sarà una sfida molto dura per me arrivare in questo campionato a metà stagione senza esperienza.”, ha detto Scheider. “Ma adoro le nuove sfide e darò il massimo per raggiungere i risultati. Non conosco le prossime piste, ma voglio dare il mio contributo e divertirmi in questa nuova avventura con le auto a trazione anteriore. Poi potrò finalmente fare il mio debutto a Macao.”