WTCR – Slovacchia: Michelisz in Pole per Gara 3, indietro Tarquini

Norbert Michelisz si aggiudica la Pole Position per la terza gara del WTCR in Slovacchia. L’ungherese della Hyundai l’ha spuntata con un 2:10.340 nella Q3. Insieme a lui in prima fila avremo Aurélien Comte, mentre in seconda fila ci saranno Esteban Guerrieri e il leader del campionato Yvan Muller.

La terza fila è composta da John Filippi (ultimo Q3) e il vincitore di Gara 1 Pepe Oriola (primo eliminato della Q2). La quarta fila sarà tutta belga con Frédéric Vervisch e Benjami Lessennes, mentre dalla quinta fila partiranno Gabriele Tarquini e Norbert Nagy. Quest’ultimo partirà in Pole per Gara 2 di stasera grazie alla griglia invertita.

Gli ultimi della Q2, Nathanael Berthon e Jean-Karl Vernay, compongono la sesta fila. Le due Alfa Romeo di Kevin Ceccon e Fabrizio Giovanardi partiranno 13° e 14° in mezzo ai francesi Yann Ehrlacher e Aurélien Panis. Brutta qualifica per Thed Bjork che non va oltre il 19° posto dietro a Tom Coronel.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)