WTCR – Slovacchia: Tarquini e Michelisz fanno il pieno di vittorie in Gara 2 e Gara 3!

Photo Gregory Lenormand / DPPI

Compagni di squadra ma anche rivali, Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz si sono presi la scena della WTCR nel sabato e domenica slovacchi. Cominciamo da ieri, dove Gabriele Tarquini, sfruttando anche la griglia invertita, è riuscito a conquistare vittoria e leadership del campionato in Gara 2. Un quarto trionfo stagionale maturato alla partenza, quando l’italiano ha superato l’ungherese Norbert Nagy alla partenza, con quest’ultimo che chiuderà secondo per il suo primo podio (oltre che i primi punti della stagione).

3° il leader formale del mondiale Yvan Muller, a seguire il vincitore di Gara 1 Pepe Oriola. In quinta posizione abbiamo Benjamin Lessennes, mentre in sesta c’è John Filippi. Al 7° posto chiude un Norbert Michelisz che gioirà dopo, segue Frederic Vervisch. A chiudere la top 10 ci sono le due Honda della Munnich Motorsport di Esteban Guerrieri e Yann Ehrlacher. Tornando a Norbert, l’ungherese gioirà nella Gara 3 di domenica mattina, conquistando la prima vittoria della stagione!

Il pilota della Hyundai la spunterà al termine di una gara caotica (fuori molti nomi grossi tra cui Tarquini e Muller). Al secondo posto abbiamo Aurelien Comte, mentre per il terzo è Frederic Vervisch a spuntarla al photo-finish su Thed Bjork per 2 millesimi. In quinta posizione c’è la wild-card Petr Fulin, primi punti anche per Kevin Ceccon alla sua terza gara con l’Alfa Romeo. L’italiano precede il compagno del Team Mulsanne Fabrizio Giovanardi, a seguire c’è Tom Coronel. 9° Pepe Oriola, chiude la zona punti Zsolt David Szabo.