WTCR, ultimo atto a Macao con Tarquini in lotta per il titolo iridato!

Ora occorre chiudere in bellezza. La prima stagione del WTCR, fin qui spettacolare ed emozionante, si chiuderà con il Round di Macao, sul circuito dove nello stesso week-end ci sarà l’ononimo Gran Premio. Un appuntamento importantissimo per i piloti e per Gabriele Tarquini, che a 3 gare dalla fine comanda la classifica con 291 punti.

Dietro di lui ci sono ancora 6 piloti matematicamente in lotta, tra cui Yvan Muller (Hyundai YMR), suo diretto inseguitore a ‘solo’ -39 dal Cinghio. Poi ci sono Thed Bjork (Hyundai, -53), Pepe Oriola (Cupra, -64), Jean-Karl Vernay (Audi, -75), Esteban Guerrieri (Honda, -78) e Norbert Michelisz (Hyundai, -79). Essi, anche se con ridotte chance, sono ancora dentro perchè questo week-end mette in palio, tra qualifiche e gare, ben 87 punti.

Il pilota italiano della Hyundai BRC ha quindi un buon vantaggio da gestire, ma dovrà dare comunque sfogo a tutte le sue abilità per avere la meglio sui suoi rivali. Anche perchè Macao è una pista cittadina tanto storica quanto pericolosa. I suoi incidenti (di cui quello dello scorso anno nelle GT3) parlano per lei e ogni minimo errore può essere pagato a carissimo prezzo.

Tra le news che ci accompagnano alla metropoli orientale c’è anche il ritorno di Ma Qing Hua sulla Honda della Boutsen Ginion. Il cinese, che aveva corso nelle tue tappe cinesi di Ningbo e Wuhan, riprenderà il volante dopo averlo ceduto a Tiago Monteiro a Suzuka, Giappone. Inoltre, 6 piloti locali correranno a Macao come wild-card tra cui Andrè Couto, vincitore del Gran Premio del 2000 ed ex-pilota WTCC.

WTCR PROGRAMMA MACAO

Giovedì 15 novembre

02:05: Prove Libere 1 (sulla pagina Facebook del WTCR)
06:30: Prove Libere 2 (sulla pagina Facebook del WTCR)

Venerdì 16 novembre

01:50: Qualifiche 1 (su wtcr.oscaro.it e pagina Facebook del WTCR)
06:30: Qualifiche 2 (su Eurosport 1 ed Eurosport Player)

Sabato 17 novembre

07:25: Gara 1 (su Eurosport 1, Eurosport Player e wtcr.oscaro.it)

Domenica 18 novembre

01:20: Gara 2 (su Eurosport 1 ed Eurosport Player)
04:00: Gara 3 (su Eurosport 1 ed Eurosport Player)

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)