WTCR – Vila Real: Azcona vince Gara 2 di “Joker”, 2° Ma Qing Hua

Beffato il pilota cinese dell’Alfa Romeo Giulietta, chiude il podio Guerrieri. OUT Ceccon e Tarquini

La WTCR trova il suo decimo vincitore stagionale sulle strade di Vila Real. Egli è lo spagnolo Mikel Azcona, che con la Cupra si prende Gara 2 grazie ad uso sapiente del Joker Lap, così da beffare il poleman Ma Qing Hua. Il cinese dell’Alfa Romeo Ferraris dovrà accontentarsi del secondo posto dopo essere stato a lungo in testa.

Sul podio chiude in terza posizione Esteban Guerrieri che approffita dello zero di Norbert Michelisz. L’ungherese è finito fuori dai punti a causa di un contatto con Kevin Ceccon che ha causato il ritiro dell’italiano e la penalità drive-through per Norbert. Insieme a loro è fuori anche Gabriele Tarquini, sempre più lontano dalla vetta delle classifiche WTCR.

4° posto per Jean-Karl Vernay dopo una tirata battaglia con Nicky Catsburg, in sesta posizione abbiamo Yvan Muller. Settima per Rob Huff, mentre all’ottavo posto c’è Yann Ehrlacher. Nono Nestor Girolami, mentre chiude la top 10 l’idolo locale Tiago Monteiro davanti ad Attila Tassi. Per entrambi i piloti Honda, ci sarà l’occasione di lottare per la vittoria in Gara 3.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)